Libro Il Rinascimento in Italia L'Era dei Tiranni Prima Versione Italiana del Conte De La Feld

Libro Il Rinascimento in Italia L'Era dei Tiranni Prima Versione Italiana del Conte De La Feld - John Addington Symonds (1840-1893) - Roux e Viarengo Editori Torino

Descrizione

Libro Il Rinascimento in Italia L'Era dei Tiranni di John Addington Symonds

Prima Versione Italiana del Conte Guglielmo De La Feld

Bellissima Edizione Rilegata in Piena Tela con Dorature sul Dorso risalente al 1900

John Addington Symonds (Bristol, 5 ottobre 1840 – Roma, 19 aprile 1893) è stato un critico letterario e poeta inglese, oltre che uno dei primi militanti del movimento di liberazione omosessuale.
Il suo capolavoro è Il Rinascimento in Italia (dalle Storie del Rinascimento, in sette volumi) ma scrive molto, anche, sulla Grecia classica, ed è una delle poche voci a farsi sentire in difesa della traduzione dall’arabo delle Mille e una notte di Richard Burton, quando tutta l’Inghilterra protesta inorridita per le "sconcezze di cui è pieno il libro".
Nel 1877 perde la cattedra di poesia a Oxford perché troppo apertamente "intimo" con gli studenti.
Lascia allora l’Inghilterra e si rifugia in Italia.

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con difetti marginali alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 72-190715-40
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1795789

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente