Libro Il Rimario del Signor Girolamo Ruscelli con Minaccia Manoscritta

Libro Il Rimario del Signor Girolamo Ruscelli con Minaccia Manoscritta - Girolamo Ruscelli - In Venezia appresso Simone Occhi

Descrizione

Libro Il Rimario del Signor Girolamo Ruscelli colla dichiarazione, colle regole, e col giudizio, per saper convenevolmente usare, o schifare le voci nell'esser loro così nelle prose, come ne' versi: premessovi il trattato del modo di comporre in versi nella lingua italiana del medesimo autore.

Edizione esattamente riveduta, riordinata, ed ampliata di molte desinenze, e di moltissime voci tratte da Dante, dall'Ariosto, dal Tasso, e da qualche altro autore.

Volume risalente al 1770 

Presente una xilografia sul frontespizio. 

Curiosità: in antiporta è riportata una minaccia manoscritta risalente ai primi anni del 1800.

 


Condizioni

Libro complessivamente ben conservato con alcuni difetti e fioriture alle pagine interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 80-sc110917-90
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3688539

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente