Libro Il Figlio Riconoscente Farsa Tradotta dal Tedesco dalla Signora Elisabetta Caminer Turra

Libro Il Figlio Riconoscente Farsa Tradotta dal Tedesco dalla Signora Elisabetta Caminer Turra - Signor Engel - In Venezia con Privilegio

Descrizione

Libro Il Figlio Riconoscente Farsa del Signor Engel

Tradotta dal Tedesco dalla Signora Elisabetta Caminer Turra

Opera risalente al 1801

Johann Jakob Engel - Illuminista (Parchim 1741 - 1802). Si palesa fervido ammiratore di Lessing nei drammi, nelle commedie e negli scritti di estetica; raggiunse la fama come "filosofo popolare", nello spirito dell'illuminismo, con la raccolta Der Philosoph für die Welt (2 voll., 1775-77), cui collaborarono M. Mendelssohn, Chr. Garve e altri: un terzo volume dell'opera apparve nel 1800 e fu ferocemente stroncato da Schleiermacher nell'Athenäum. Un suo romanzo didattico-sentimentale, Herr Lorenz Stark (1801), era stato accolto nelle Horen (1795-96) dello Schiller. Godette il favore di Federico II e di Federico Guglielmo III.


Condizioni

Opera perfettamente leggibile e consultabile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 71-090215-50
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1446320

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente