Libro I Segni Incisi Guida alla Xilografia e alla Incisione in Nero e a Colori Illustrazioni Albrecht Dürer

Libro I Segni Incisi Guida alla Xilografia e alla Incisione in Nero e a Colori Illustrazioni Albrecht Dürer - Renzo Federici - Swietlan Kraczyna e Domenico Viaggiano - Centro Culturale per lo Studio dell'Arte Grafica Il Bisonte

Descrizione

Libro Illustrato Segni Incisi Guida alla Xilografia e alla Incisione in Nero e a Colori  a cura di Renzo Federici, Swietlan Kraczyna e Domenico Viggiano

Per xilografia si intende l'incisione di immagini ed a volte di brevi testi su tavolette di legno, le matrici, successivamente inchiostrate e utilizzate per la realizzazione di più esemplari dello stesso soggetto, su carta e a volte su seta, mediante la stampa con il torchio. Dato che la xilografia è un tipo di incisione a rilievo, non è difficile inserire la matrice di legno nelle forme tipografiche, stampando contemporaneamente testo e immagini. Questa caratteristica della xilografia rende il processo di stampa molto economico, infatti sarà usata soprattutto per i "testi popolari". Una storica stamperia specializzata in stampe popolari fu quella italiana dei Remondini di Bassano del Grappa (metà XVII secolo-metà XIX secolo).


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con piccoli difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso. Esemplare rarissimo con sovraccoperta.


Codici articolo

Codice articolo: 77-sc1115-60
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1866214

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente