Libro Guida della Mostra della Rivoluzione Fascista Scopo Carattere e Significato della Mostra Mussolini e la Rivoluzione

Libro Guida della Mostra della Rivoluzione Fascista Scopo Carattere e Significato della Mostra Mussolini e la Rivoluzione - Dino Alfieri - Stabilimenti Grafici di A. Vallecchi

Descrizione

Libro Guida della Mostra della Rivoluzione Fascista

Rarissima Edizione risalente al 1933 con le due piante del piano inferiore e superiore della mostra.

Edoardo Alfieri detto Dino (Bologna, 8 dicembre 1886 – Milano, 12 dicembre 1966) è stato un politico e diplomatico italiano, Ministro della cultura popolare nel governo Mussolini dal 1937 al 1939.
La Mostra della Rivoluzione fascista fu un evento celebrativo del decennale dell'avvento al potere di Benito Mussolini che si tenne per due anni esatti al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 28 ottobre 1932 al 28 ottobre 1934; essa registrò oltre 4 milioni di visitatori.

Direttore e ideatore della mostra del 1932 fu Dino Alfieri che si avvalse della collaborazione di Luigi Freddi e di Cipriano Efisio Oppo. Progettisti della struttura erano gli architetti Adalberto Libera e Mario De Renzi.

La mostra illustrava l'evolversi della rivoluzione fascista ed era suddivisa in 13 sale espositive che, nell'ottica interpretativa fascista, ripercorrevano gli avvenimenti della storia d'Italia dal 1914 al 1922.


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 80-260815-80
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1824022

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente