Libro Erasmi Roterodami Desiderius De Verborum ac Rerum Commentarius Opera Trattato della Parola

Libro Erasmi Roterodami Desiderius De Verborum ac Rerum Commentarius Opera Trattato della Parola - Erasmo da Rotterdam - Amstelodami apud Ioannem Lanßonium

Descrizione

Libro Des. Erasmi Roterod De Utraq Verborum ac Rerum

Copia Lib. II ad Fermonem & Stylum for mandum utilissimi

Edizione risalente al 1645

Erasmo da Rotterdam, pseudonimo: Desiderius Erasmus Roterodamus (Rotterdam, 1466/1469 – Basilea, 12 luglio 1536), è stato un teologo, umanista e filosofo olandese.

Firmò i suoi scritti con lo pseudonimo di Desiderius Erasmus. La sua opera più conosciuta è Elogio della follia. È considerato il maggiore esponente del movimento dell'Umanesimo cristiano.
A Londra fu presentato al principino Enrico e, stabilitosi a Oxford, conobbe anche il teologo John Colet (1466-1519), del quale ascoltò con grande interesse le lezioni sulle lettere di san Paolo. Si è sostenuto che il Colet abbia esercitato un influsso decisivo su Erasmo, spingendolo a quell'interesse filologico per la Bibbia che è centrale nella sua attività di studioso. In realtà John Colet non conosceva il greco e il fascino che egli esercitò sull'umanista olandese si deve probabilmente soprattutto alla qualità del suo carattere personale, come lo stesso Erasmo scrisse ricordando il Colet


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne ed una piccola mancanza al dorso che non compromettono la consultazione dello stesso. Presenti segni a penna nel volume. Frontespizio finimente acquerellato.


Codici articolo

Codice articolo: LIB401-131215-400
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1906075

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente