Descrizione
Libro Antico della Santità e de' Sacerdoti di Mr. Compaing
Nuova Edizione cogli Avvertimenti per li Confessori di S. Carlo Borromeo.
Ordo vitae sacerdotaliter istituendae piissimi auctoris Gallici. Monitaad continendos Ecclesiasticorum mores ex sanctis patribus ex-cerpta a ven. Thomasio.
Bellissima Edizione risalente al 1824, attualmente unica in commercio.
Carlo Borromeo (Arona, 2 ottobre 1538 – Milano, 3 novembre 1584) è stato un arcivescovo cattolico e cardinale italiano. È stato canonizzato nel 1610 da papa Paolo V. San Carlo è considerato tra i massimi riformatori della chiesa cattolica nel XVI secolo assieme a Sant'Ignazio di Loyola ed a San Filippo Neri, guidando il movimento della Controriforma contrapposta alla riforma protestante. Tra le riforme di maggior peso da lui proposte ed accettate dal Concilio di Trento, vi fu la fondazione dei seminari per la corretta formazione dei presbiteri e la loro educazione.
Condizioni
Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Rilegatura in piena pelle con dorature che presenta alcuni difetti che non compromettono l'integrità del volume.
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"
Chrétien Louis Joseph de Guignes
€ 300,00