Libro Copertina del Rinascimento alla Gambalunghiana di Rimini Mario Zuffa Archeologia

Libro Copertina del Rinascimento alla Gambalunghiana di Rimini Mario Zuffa Archeologia - Mario Zuffa - Fratelli Lega Editori Faenza

Descrizione

Fascicolo Illustrato Estratto da Studi Romagnoli XI 1960 - Una Copertina del Rinascimento alla Gambalunghiana di Rimini di Mario Zuffa.

Mari Zuffa - Conseguì la laurea in lettere all'Università di Bologna nel 1940, allievo di Pericle Ducati ma anche di Roberto Longhi, discutendo una tesi di archeologia romana. Ottenne poi anche il diploma di paleografia e archivistica.
Prese parte alla seconda guerra mondiale.
Assistente volontario di archeologia all'Università, dopo la Liberazione resse per qualche tempo la direzione del Museo civico di Bologna, che era allora connessa all'insegnamento universitario. Dal 1941 aveva iniziato a pubblicare apprezzati lavori di archeologia bolognese.
Nel 1954 divenne direttore della Biblioteca comunale Gambalunghiana di Rimini e degli istituti annessi, tra i quali il Museo civico, e mantenne questa carica fino al 1970. A Rimini si dedicò anche a scavi archeologici e studi di storia locale.


Condizioni

Fascicolo ben conservato con alcuni difetti alle carte che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 75-091213-20
Codice Copernicum:: COPERNICUM-267953

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente