Libro Catechismus Ex Decreto Concilii Tridentini ad Parochos Pio V Pontefice Massimo

Libro Catechismus Ex Decreto Concilii Tridentini ad Parochos Pio V Pontefice Massimo - - Romae Ex Officina Ioan. Bapt. Bernabò et Iofephi Lazarini

Descrizione

Bellissima Settecentina Catechismus

Ex Decreto Concilii Tridentini ad Parochos

Pii V Pont. Max. Primum, Nunc Sanctifs D. N. Clementis XIII 

Iussu Editus

Bellissima edizione risalente al 1761 con stemma papale inciso in rame sul frontespizio e taglio spruzzato.

Papa Clemente XIII (Venezia, 7 marzo 1693 – Roma, 2 febbraio 1769) è stato il 248º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica (1758-1769).

Il suo pontificato venne disturbato da contese perpetue circa la richiesta di soppressione dei gesuiti che provenivano dai circoli dell'Illuminismo francese. Clemente mise l'Encyclopédie di D'Alembert e Diderot nell'Indice dei libri proibiti, un atto che avrebbe avuto più effetto nei secoli precedenti. Altra e inaspettata resistenza giunse dalle corti meno progressiste di Spagna, Portogallo e del Regno delle due Sicilie.

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne che non compromettono la consultazione dello stesso. Rilegatura in ottime condizioni, in bianchissima piena pergamena che riporta un segno d'usura tra il dorso ed il piatto.


Codici articolo

Codice articolo: 72-300615-140
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1781277

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente