Libro CAMPAGNA IN CHINA O SEI MESI COLLA SPEDIZIONE INGLESE. MEMORIE

Libro CAMPAGNA IN CHINA O SEI MESI COLLA SPEDIZIONE INGLESE. MEMORIE - LORD JOCELYN - MILANO, LAMPATO

Descrizione

LORD JOCELYN - CAMPAGNA IN CHINA O SEI MESI COLLA SPEDIZIONE INGLESE. MEMORIE

Con antiporta xilografico raffagurante il fumatore d’oppio.

Diario della missione di Lord Jocelyn, segretario militare, in Cina durante la guerra dell’oppio anglo cinese del 1840-42.

L’oppio veniva importato dall’India tramite la potentissima Compagnia delle Indie inglese che ne monopolizzava il commercio. Visto questo stato di cose, l’imperatore decise di ridurre le importazioni di oppio inglese, ordinò quindi nel 1839 di distruggere 20.000 casse d’oppio scaricate dalle navi inglesi a Canton, fatto che scatenò la prima guerra dell’oppio fra Cina e Inghilterra. 


Condizioni

Pagine intonse all'interno. Libro ben conservato con alcuni difetti che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: MGLA3
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5595128

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente