Libro Antico Medicina Amati Lusitani Med. Physici Cura Malattie Siena

Libro Antico Medicina Amati Lusitani Med. Physici Cura Malattie Siena - Amato Lusitano - Ioannem Franciscus de Gabiano

Descrizione

Rarissimo Volume di Medicina Contenente varie Tipologie di Cure per le Malattie. 

Il Testo contiene inoltre all'ultima carta la Firma di Possesso del Celebre Medico Senese Sallustio Lombardelli.

La rilegatura in piena pergamena moderna con venature sul dorso ed il testo riporta al suo interno delle postille manoscritte coeve.

Il testo presenta restauro antico perfettamente riuscito che non compromette la consultazione del testo dalla carta 139 alla 179.

João Rodrigues, più conosciuto come Amato Lusitano (in latino Amatus Lusitanus; in ebraico אמטוס לוזיטנוס; Castelo Branco, 1511 – Salonicco, 1568), è stato un medico e botanico portoghese di religione ebraica, vissuto nel XVI secolo. Fu anche un esperto poliglotta, padroneggiando oltre alla lingua madre, varî idiomi tra cui il latino, il greco, l'ebraico, l'arabo, il castigliano, il francese, l'italiano, il tedesco, e presumibilmente l'inglese.

Il presente testo è da considerarsi una delle sue opere principali delle quali si conoscono due prime edizioni, una di Basilea e una di Lione; l'edizione di Lione non è presente in cataloghi ed è sicuramente da annoverarsi tra i suoi scritti più rari

Misure: 12x8 cm

 


Condizioni

Il volume non presenta particolari difetti se non qualche ingiallimento dovuto dal tempo.


Codici articolo

Codice articolo: GAR-LIB
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5391521

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente