Descrizione
Rarissima edizione completa della Storia dell'India antica e moderna dal 2000 A.C ai giorni nostri, opera scritta da Jules Marles ed edita a Oarigi nel 1828.
All'interno dei volumi troviamo un resoconto generale dell'India raccontato mediante l'analisi della società, usi, costumi, politica e geografia generale.
Descrizione dei tomi:
1) (483 pp) nel primo volume viene riportata una descrizione geografica dell'India, sulla popolazione e sul commercio.
2) (424 pp) nel secondo volume viene descritta la religione e tutto quello che en consegue: fiumi sacri, feste, sacrifici e gli idoli.
3) (442 pp) nel terzo volume viene stilato un rapporto analitico su tutto ciò che riguarda la legislazione e l'antica storia degli Indù fino alla fine del decimo secolo dell'era volgare.
4) (468 pp) nel quarto volume sono riportate le storie belliche dell'invasione dei Ghaznevides e dei regni di Babur e Abker.
5) (452 pp) nel quinto volume si prosegue con la storia delI' Imperatore Akber e si prosegue con la storia fino al XVIII secolo
6) (360 pp) sesto volume che conclude l'opera che riporta la parte moderna dell'India: commercio interno, avvisi su valute, pesi e misure, inoltre alla fine del volume sono presenti due bellissime carte geografiche riguardanti l' India e i paesi confinanti.
Condizioni: l'opera si presenta in buone condizioni generali, la rilegatura in brossura originale riporta alcuni difetti e piccole macchie, il testo risulta perfettamente leggibile e riporta solo qualche leggera macchia e bruniture, carte fuori testo in ottime condizioni.
Condizioni
22x14cm
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"