Libro Antico Il Rimario Modo di Comporre in Versi nella Lingua Italiana

Libro Antico Il Rimario Modo di Comporre in Versi nella Lingua Italiana - Girolamo Ruscelli - Napoli dalla Stamperia di Carlo Salvati

Descrizione

Libro Antico Il Rimario del Signor Girolamo Ruscelli  

Edizione del 1824 

Con la dichiarazione, con le regole, e col giudizio per saper convenevolmente usare o schifare le voci nell'esser loro, così nelle prose, come ne' i versi:Del modo di comporre in versi nella lingua italiana, trattato di Girolamo Ruscelli, nuovamente mandato in luce.

Girolamo Ruscelli (Viterbo, 1518 circa – Venezia, 1566) è stato uno scrittore e cartografo italiano.
Tra i suoi lavori più noti, stampati da Valgrisi, la cura di svariati classici fra cui il Decamerone e l'Orlando Furioso, e la Geografia di Claudio Tolomeo. Si impegnò alla linguistica, e compilò un Rimario rimasto in uso fino al XIX secolo.


Condizioni

Opera ben conservata e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte interne e alla rilegatura che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: 71-300714-45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1410663

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente