LETTERE SULLE BELLE ARTI pubblicate nelle nozze Barbarigo Pisani. In Venezia, nella stamperia di Carlo Palese, 1793.

LETTERE SULLE BELLE ARTI pubblicate nelle nozze Barbarigo Pisani. In Venezia, nella stamperia di Carlo Palese, 1793. - ANONIMO - Carlo Palese,

Descrizione

In 8vo; pp. (8), 192; 1 tavola in antiporta. Legatura in mezza pelle con dorso per metà assente e in parte rovinato; piccolo lavoro di tarlo che insiste sul margine interno delle carte da 9 a 19 che tocca talvolta qualche lettera e un piccolo forellino, sempre sul margine interno da pagina 35 a 51;  tagli rossi; nel complesso gran bell'esemplare su carta forte e marginosa.
Bella edizione adorna di 22 testatine incise a inizio di ognuna delle "lettere xx di una dama ad una sua amica su le belle arti di Diodoro Delfico".
Tra le lettere, quella su "Omero padre della mitologia", sul "Decamerone del Boccaccio, Amori del Sannazzaro, del Bembo, del Castiglioni, del Tasso...", e ancora "gli epigrammi greci tradotti...", " Viaggi moderni di Grecia. Topografia di Atene...", "Filosofi, donne illustri, grotte fatidiche...".


Codici articolo

Codice articolo: ltb45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2717383

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente