EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Lettera in risposta ad un quesito medico pratico se si possa e si debba cavar sangue ad un tisico

Lettera in risposta ad un quesito medico pratico se si possa e si debba cavar sangue ad un tisico - COGROSSI Carlo Francesco - (Venezia)

Descrizione

In 16, pp. 267-288. Br. rifatta con carta d'epoca. Estratto dagli Opuscoli scientifici e filologici di Calogera' (tomo XIV). Cogrossi nacque a Crema nel 1682. Si laureo' a Padova nel 1701 in filosofia e medicina. Sia le sue esplicite dichiarazioni sia l'impianto delle sue prime opere mostrano che il principale influsso su di lui fu esercitato da Domenico Guglielmini, professore a Padova prima di matematica e in seguito di medicina teorica, erede dello sperimentalismo matematico dei galileiani e dell'impostazione iatromeccanica in medicina. Nell'ambiente padovano conobbe anche Ramazzini, Vallisnieri, del quale sara' amicissimo, e Morgagni. Probabilmente poco prima del 1710 torno' a Crema, per esercitare la professione medica. Dal 1720 venne chiamato a ricoprire la cattedra di medicina all'Universita' di Padova.


Codici articolo

Codice articolo: 39 n.67
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2926211

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente