EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Questo articolo non è più disponibile
Lettera autografa firmata di argomento riservato, con riferimento alla ''questione Julien Cain''

Lettera autografa firmata di argomento riservato, con riferimento alla ''questione Julien Cain'' - VENTURI, LIONELLO -

Descrizione

Parigi, hotel Port Royal, 4 luglio 1949. Documento manoscritto al recto. 17X22 cm. Documento ben conservato, con una leggera piega orizzontale. [A0019] Lionello Venturi (Modena, 25 aprile 1885 - Roma, 14 agosto 1961), critico e storico dell'arte, si distinse per essere stato uno dei pochi docenti universitari che si rifiutarono di prestare il giuramento di fedelta' al Fascismo. Ispettore delle Gallerie di Venezia e della Galleria Borghese a Roma, fu direttore e sovrintendente della Galleria nazionale di Urbino e docente a Padova e Torino. A Parigi fece parte del nucleo antifascista di Giustizia e Liberta' e, al suo arrivo a New York, nel 1939, aderi' anche con incarichi direttivi alla ''Mazzini Society'', fondata da Gaetano Salvemini. E' autore di numerosi trattati a tema artistico. Julien Cain (1887-1974), amministratore generale della Bibliothe'que nationale de France, durante l'occupazione nazista di Parigi fu sostituito, arrestato e imprigionato a Buchenwald. Riprese la sua carica nel 1945, al termine della guerra.


Codici articolo

Codice articolo: 104080
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5443787

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente