EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Le grandi religioni del mondo. Zoroastro, Mosè, Lao-Tse, Buddha, Gesù, Maometto

Le grandi religioni del mondo. Zoroastro, Mosè, Lao-Tse, Buddha, Gesù, Maometto - Queruau Lamerie Christophe - Edizioni Arkeios

Descrizione

Da più di quattromila anni la maggior parte delle credenze religiose fa riferimento a Zoroastro, Mosè, Lao-Tse, Buddha, Gesù, Maometto ciascuno dei quali presume di essere l'unico detentore della verità. Ma se gli insegnamenti delle varie religioni sono derivati da un principio unico, non dovrebbe esserci una sola religione? I loro precetti non dovrebbero esprimere uno scopo unico e comune a tutto il genere umano? Perché non ipotizzare che questi dispensatori di verità abbiano comunicato lo stesso messaggio, declinato in maniera diversa secondo il contesto socioculturale e la maturità spirituale di coloro ai quali si rivolgevano? In questo senso, se gli uomini non avessero male interpretato, deformato o falsificato i loro precetti, oggi avremmo un'unica espressione omogenea della Volontà divina. Questa è l'ipotesi proposta da Christophe Queruau Lamerie nel suo studio. Per approfondire tale prospettiva, l'Autore mette a confronto i punti di vista accademici e le grandi tradizioni religiose, assieme a racconti poco conosciuti della vita di questi maestri. Tali fonti ci restituiscono il fascino, troppo spesso occultato, della purezza dei loro insegnamenti, che lungi dal suscitare il dissenso, convergono semmai verso una verità e un'ambizione universali, centrate sulla virtù dell'amore, sull'aspirazione alla bellezza e sul rispetto della natura, o sulla celebrazione della femminilità, ispiratrice dell'uomo.


Codici articolo

Codice articolo: 3492688
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5331365

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente