Le Grand Dictionnaire Géographique, et Critique. Par M. Bruzen La Martinière géographe de sa Majesté Catholique Philippe V, Roi des Espagnes et des Indes.

Le Grand Dictionnaire Géographique, et Critique. Par M. Bruzen La Martinière géographe de sa Majesté Catholique Philippe V, Roi des Espagnes et des Indes. - Bruzen de la Martinière,Antoine-Augustin. - chez Jean Baptiste Pasquali

Descrizione

277,54,339(VI



Antoine-Augustin Bruzen de La Martinière (Dieppe, 1683-L'Aia,1746) fu storico e poligrafo. Studiò a Parigi sotto la guida del prozio Richard Simon, che gli trasmise la passione per gli studi storici e geografici. Grazie alla munificenza di alcuni mecenati, tra i quali il duca Federico Guglielmo di Mecklemburg-Schwerin e del duca di Parma Francesco Farnese, La M. poté continuare le sue ricerche e portare a termine numerose opere di erudizione. Fu anche al servizio del re di Spagna Filippo V, che lo nominò suo geografo, e della corte delle Due Sicilie. Il Grand Dictionnaire Géographique et Critique (1737) fu elaborato da La M. all'epoca della sua permanenza a Madrid. Questa di Venezia è la prima edizione. Altre ne seguirono, particolarmente in Francia e in Olanda.



25x36,5, 277,54,339

Rileg. in mz.pergamena, tasselli in pelle con scritte in oro al dorso. Mende alle cuffie inf. dei voll. I,VII,VIII e IX, alle sup. dei voll. VII e IX e lacune ai tasselli dei voll. I,IV,VI. Interni freschissimi; sgoratura margin. alcune pp. del vol.X.


Condizioni

DA COLLEZIONE, BUONO.


Codici articolo

Codice articolo: 160280
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4026897

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente