Le FILIPPICHE di DEMOSTENE illustrate con osservazioni, e prefazione istorica, a S, E. il signor Francesco Grimani senatore amplissimo. [Riedizione corretta della trad. dell'Abate (Niccola) FELLETTI edita da Steffano Monti neol 1715, cfr. pref. dello stam

Le FILIPPICHE di DEMOSTENE illustrate con osservazioni, e prefazione istorica, a S, E. il signor Francesco Grimani senatore amplissimo. [Riedizione corretta della trad. dell'Abate (Niccola) FELLETTI edita da Steffano Monti neol 1715, cfr. pref. dello stam - SENOFONTE / FELLETTI Nicola, abate, trad, - Venezia

Descrizione

Le FILIPPICHE di DEMOSTENE illustrate con osservazioni, e prefazione istorica, a S, E. il signor Francesco Grimani senatore amplissimo. [Riedizione corretta della trad. dell'Abate (Niccola) FELLETTI edita da Steffano Monti neol 1715, cfr. pref. dello stampatore].

In-12° (cm. 15,6x8,7), pp. [64], 140, 485, [3] insolita ANTIPORTA in rame impressa in color sanguigna con putto e STEMMA della famiglia Grimani Sul front. marca tipogr. in rame color sanguigna rappresentante la SALAMANDRA. Solida e bella pena pergamena rigida coeva, tit. e filetti oro su tassello in pelle (tassello con angoletto mancante), numero a penna coevo al dorso, tagli picchiettati in grigio. Esemplare freschissimo con interno immacolato, salvo 2 sottolineature a penna coeve al front. I GRIMANI furono una nobile famiglia di Venezia, del cui patriziato fecero ancora parte dopo la Serrata del Maggior Consiglio del 1297, venendo compresi fra i Curti. La famiglia diede tre dogi alla Serenissima e dal 1545 ebbe un palazzo fondato da Giovanni Grimani, Patriarca di Aquileia. Censito in 13 bibl.


Codici articolo

Codice articolo: casmpig425LXVIscaffNO
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4968498

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente