EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Le DANZE di MATISSE. Collana Pesci Rossi..

Le DANZE di MATISSE. Collana Pesci Rossi.. - CONTARDI Bruno (Salerno 1953-2018) - Electa

Descrizione

cm.15x23, pp.96, quasi tutto occupato da grandi e belle TAVOLE a colori n.t. Cartoncino edit. a risvolti. Lo scritto inedito del Contardi occupa 8 pagine; indaga la struggente modernità nelle tele di Matisse dedicate al tema della danza in occasione di una mostra mai più tenuta a Brera. al margine del saggio, in rosso, i riferimenti alle tavole del pregevole apparato iconografico di opere del pittore, e dei suoi compagni di ricerca come Cézanne, Picasso e Derain, brevi testi che illustrano la vita, l'attività e il clima culturale di quegli anni e la colta corrispondenza con i collezionisti russi. Molte tavole sono munite da un commento storico-critico, o accompagnate da LETTERE di SCUKIN a MATISSE sulla "DANSE". CONTARDI, allievo prediletto di Argan; fu sovrintendente e motore del rilancio artistico a Milano ecc.


Codici articolo

Codice articolo: 18949
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5661643

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente