LE DANOIS OGER (CODICE MARCIANO XIII)

LE DANOIS OGER (CODICE MARCIANO XIII) - ANONIMO FRANCESE DEL XIV SECOLO (A cura di Cremonesi Carla) - MILANO, CASA EDITRICE CISALPINO-GOLIARDICA

Descrizione

Cm.24x17, pag.(LXXXVIII) 192. Brossura editoriale figurata in cartoncino. Con 3 tavole in bianco e nero che riproducono 3 pagine del manoscritto. Interessante poema epico tardomedioevale (databile circa alla metà del XIV secolo) che narra le gesta di Uggeri il Danese, uno tra i più valorosi paladini di Carlo Magno, protagonista o personaggio di diversi poemi, alla difesa di Parigi contro l'invasione dei mori, che tentavano di conquistare la città. Il poema originale, insieme ad altri poemi epici, è contenuto nel trecentesco Codice Marciano XIII. Con un'ampia introduzione critica di Carla Cremonesi. Testo in antico francese. Edizione critica. Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4375688

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente