La VITA di EROSTRATO scoperta da Alessandro VERRI.

La VITA di EROSTRATO scoperta da Alessandro VERRI. - VERRI Alesssandro (Milano 1741- Roma 1816) - Roma

Descrizione

In-16° (cm. 17x10,8), pp. 137, (3). Buona mz. pelle recente e ang., carta decorata ai piatti, conservato, applicato al dorso il tassello di una legatura coeva in pelle con fregi e tit. oro. Antipatiche macchioline, gora e scritta di proprietà sul titolo disturbano il frontespizio, che reca un emblema. Interno immacolato. VERRI, prima illuminista e rivoluzionario in letteratura, divenne poi, come qui, classicheggiante. Dotto romanzo filosofico che l'A. finse tradotto dal greco di Dinario d'Epidauro, pubbl. a Roma, dove l'A. visse fin dal 1767. EDIZIONE ORIGINALE (cfr. Fedeli 1939, vol. X, p. 1322), da non confondersi con quella coeva di Piatti, Firenze 1815 o con quella coeva milanese di Agnelli.


Codici articolo

Codice articolo: 21773
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5817210

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente