EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

LA VILLA POMPEIANA DI P. FANNIO SINISTORE scoperta presso Boscoreale., Relazione a S.E. il Ministro dell'Istruzione pubblica con una memoria di Felice Barnabei deputato al Parlamento. Roma, Tipografia della Reale Accademia dei Lincei, 1901.

LA VILLA POMPEIANA DI P. FANNIO SINISTORE scoperta presso Boscoreale., Relazione a S.E. il Ministro dell'Istruzione pubblica con una memoria di Felice Barnabei deputato al Parlamento. Roma, Tipografia della Reale Accademia dei Lincei, 1901. - BARNABEI Felice -

Descrizione

In 4yo grande (360x250mm), pp. 86; 19 figure n.t., 11 tavole f.t. Piena pelle, con pellame al dorso e agli angoli differente da quello dei piatti, titolo in oro al dorso; brossura originale mantenuta all'interno, piuttosto sporca, con forellini e margini restaurati in modo approssimativo; i forellini penetrano per le prime 6 pagine; qualche rossore e lievi fioriture ma buon esemplare; dedicata autografa dell'autore al piatto. Edizione originale di questo saggio su una villa pompeiana scoperta nei pressi di Boscoreale, indirizzato all'allora Ministro della Pubblica Istruzione, Niccolò Gallo a opera di Felice Barnabei (1842-1922) illustre archeologo e uomo politico. Membro della Direzione generale dei musei e degli scavi di Roma, dal 1875, fu fondatore del periodico “Notizie degli Scavi di antichità”. Dal 1895 al 1900 fu direttore generale per le Antichità e Belle Arti. Parlamentare dal 1900, fu riconfermato in seguito per caltre quattro legislature.


Codici articolo

Codice articolo: 294
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5572772

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente