LA VECCHIEZZA. TRATTATO DEL DOTTORE DOMENICO ANTONIO MANDINI

LA VECCHIEZZA. TRATTATO DEL DOTTORE DOMENICO ANTONIO MANDINI - MANDINI DOMENICO ANTONIO - PISA, GIARDINI STAMPATORI ED EDITORI

Descrizione

Cm.20x15, pagine 308. Rilegatura editoriale cartonata con tassello rosso in stile 800, sovraccoperta. Non comune copia anastatica di un trattato di gerontologia dell’800 [Bologna, Tipografia di Jacopo Marsigli, MDCCC (1800)], raro e quasi sconosciuto, che contiene un quadro completo dell’ invecchiamento, dal suo inizio all’ estrema decrepitezza. [[Troviamo osservazioni acute sulle cause, come l’ indurimento disomogeneo delle fibre che conducono all’ obliterazione dei vasi; la descrizione dei primi sintomi della vecchiaia, che sono il tremore, l’ impotenza, i disturbi del respiro e della digestione, la leggerezza del sonno; idee sull’ importanza dell’ ereditarietà e della costituzione per poter prognosticare una lunga vita (Dal Testo)]]. Prima ed unica edizione anastatica. Ottimo stato di conservazione.  


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4375679

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente