EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

La TIGRE VIZIOSA. Collana "I Gettoni" diretta da Elio Vittorini, n° 26.

La TIGRE VIZIOSA. Collana "I Gettoni" diretta da Elio Vittorini, n° 26. - ANTONIELLI Sergio (Roma 1920-Monza 1982) - Torino

Descrizione

In-8° (cm. 19,4x13,2), pp. 178, (2). Cartonc. edit. a risvolti. Strappi vistosi ma senza perdite agli ultimi 4 fogli. Strappetto a 1 cern. presoo la cuffia inf. "Non si è mai parlato molto di animali nella nostra letteratura. Almeno non nel senso per cui gli anglosassoni o gli orientali sanno fare dell''animale, e specie della belva, della fiera, una raffigurazione di qualcosa dell'uomo". ANTONIELLI fu per 3 anni prigioniero nei campi di concentramento a ridosso dell'Himalaya ("Il campo 29"). Scrittore e critico lett. Qui 'parla' una tigre snaturata, mangiatrice d'uomini sviluppando "un'allucinante allegoria a rovescio" sull'uomo che decade negli istinti di una belva. Uno dei 58 "Gettoni", collana che dal 1951 al 1958 rinfrescò la letteratura con autori italiani nuovi o stranieri ancora ignoti.


Codici articolo

Codice articolo: 2752
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5645935

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente