La SAPIENZA POLITICA del Conte di CAVOUR e del Principe di BISMARCK.

La SAPIENZA POLITICA del Conte di CAVOUR e del Principe di BISMARCK. - MARIOTTI Filippo (a c. di) BISMARK, CAVOUR - Torino

Descrizione

In-16° (18,6x12,2); pp. XX, 700. Brossura orig. Intonso. Ds. scurito, bollino STEN. Lievi mende esterne, ma genuino, solido e compatto. RITRATTI di Cavour e di Bismarck in antiporta. Una sorta di "manuale di politica pratica" a "vite parallele", con gli argomenti in ordine alfabetico, e una serie di citazioni dalle opere o dai discorsi parlamentari dei due statisti (per es. su economia, eventi risorgimentali, economia, amministr., istituz., personaggi ecc., ma anche per es. terme di ACQUI, BIELLA, Genova e genovesi, comunismo, EBREI, emigraz., Gesuiti, INFALLIBILITà pontificia, MONCENISIO, pena di morte, Piemonte e piemontesi, Sardegna, Sicilia. Le citazioni di Cavour in italiano, quelle di Bismarck in francese.


Codici articolo

Codice articolo: 22643
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5908203

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente