La Salute S'Impara. Educazione al Benessere e Didattica Attiva per la Scuola Primaria

La Salute S'Impara. Educazione al Benessere e Didattica Attiva per la Scuola Primaria - - Edizioni Carocci

Descrizione

Nella scuola di oggi la salute rappresenta un tema sempre più presente. La concezione tradizionale, che la interpretava per lo più come assenza di malattia, ha lasciato spazio a una nuova prospettiva di promozione e autopromozione della salute. Per potersi realizzare tale passaggio richiede 10 sviluppo di specifiche competenze da parte degli alunni. Il volume propone un percorso rivolto alla costruzione di queste competenze nella scuola primaria, illustrando come alunni e insegnanti possano realizzare una serie di attività aventi come tema la salute e il benessere fisico, relazionale e sociale. Filo conduttore delle diverse attività proposte è la ricerca di esperienze positive di salute che caratterizzano la sfera di vita quotidiana degli alunni, anche in funzione dell'individuazione e diffusione di buone pratiche che favoriscano lo "star bene" dentro e fuori la scuola.


Codici articolo

Codice articolo: 1856340
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1474335

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente