EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Questo articolo non è più disponibile
La Repubblica dei mandarini. Viaggio nell'Italia della burocrazia, delle tasse e delle leggi inutili

La Repubblica dei mandarini. Viaggio nell'Italia della burocrazia, delle tasse e delle leggi inutili - Bracalini, Paolo. - Marsilio

Descrizione

La lista di imprenditori che si sono uccisi perché ossessionati dalle cartelle di pagamento è lunga, da Nord a Sud. Non solo imprenditori. Pensionati o esodati, come i coniugi di Civitanova Marche, negozianti, famiglie che, versando l'obolo, contribuiscono al "business" del relativo ufficio Equitalia. Mentre il paese è allo stremo, in balia di metodi di riscossione con interessi che scattano anche dopo pochi giorni di ritardo, emerge la scandalosa pratica dei cosiddetti "premi incentivanti", soldi premio (in media +3,5% sullo stipendio annuo) per i dipendenti Equitalia che riscuotono più cartelle esattoriali. L'inchiesta prosegue attraverso la burocrazia italiana, con storie vere e numeri: quanto ci costa? Gli statali sono davvero fannulloni? Infine, il delicato capitolo delle leggi. La giungla normativa italiana non ha paragoni in Europa e contribuisce all'indebolimento dei diritti del "suddito". Quante sono le tasse assurde? Una tra tutte: la famigerata "tassa sull'ombra", pagata per l'ombra prodotta dalle tende dei negozi.


Codici articolo

Codice articolo: 2692351
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4253970

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente