La mistica delle grandi religioni. Induismo, buddhismo, ebraismo, Islam, cristianesimo.

La mistica delle grandi religioni. Induismo, buddhismo, ebraismo, Islam, cristianesimo. - Vannini,Marco. - Mondadori

Descrizione

Esemplare con dedica autografa dell'autore.



Studioso italiano di mistica speculativa, traduttore dell'intera opera di Meister Eckhart, curatore di edizioni di Margherita Porete, Taulero, Gerson, Lutero, Silesius, Hegel, Marco Vannini segue in questo volume il filo rosso che unisce le grandi religioni mondiali. L'ingenua speranza progressista che riteneva le guerre di religione ormai passate e scomparse, è ormai svanita. Le religioni sono oggi spesso luogo di separazione, di distinzione, di opposizione e di conflitto. Eppure, sostiene Vannini, esse possono anche essere fattore di unione per l'umanità, luogo di incontro per gli uomini, proprio in ciò che l'uomo ha di fondamentale.



cm.14,5x22, lgatura editoriale, sopracoperta.

Coll.Uomini e Religioni. Saggi.

Esemplare con dedica autografa dell'autore.


Condizioni

USATO, MOLTO BUONO.


Codici articolo

Codice articolo: 276475
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5762850

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente