La guerra di Tommaso

La guerra di Tommaso - Bozzi, Tonino. - Rocco Carabba

Descrizione

La passione per la storia dell'autore, in particolare per il periodo bellico 1940-1945 ed il ventennio fascista, negli anni '90 ha favorito la raccolta delle memorie di guerra del nonno Tommaso, impegnato sul fronte greco-albanese e nella guerra civile italiana del 1943-45. In tempi successivi l'autore ha riordinato quei racconti personali nell'ambito di un contesto storico più ampio. Ne risulta un lavoro organico, che aggiunge alla memorialistica di un testimone semplice ed attendibile ampi spazi di approfondimento e di riflessione sul crepuscolo del fascismo e la seconda guerra mondiale.


Codici articolo

Codice articolo: 1259690
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2577266

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente