EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

La Guerra dell'Indipendenza Italiana Album Figurato - Memorie dei Toscani alla Guerra - Curtatone e Montanara

La Guerra dell'Indipendenza Italiana Album Figurato - Memorie dei Toscani alla Guerra - Curtatone e Montanara - A.A.V.V. - Firenze - Tipografia Nazionale Italiana

Descrizione

Raccolta di tre rarissime raccolte risorgimentali.

Prima opera:
La guerra dell'Indipendenza Italiana - Album Figurato. Milano 1859 a spesa degli editori.
All'interno dell'opera sono riportati informazioni generali della guerra d'indipendenza italiana, concentrandosi sui principali personaggi che vi hanno partecipato.
L'opera è infatti riccamente illustrata da 24 pregiate incisioni che la completano, raffiguranti generali e politici dell'epoca.
Condizioni: perfettamente leggibile, il testo riporta alcuni difetti quali macchie alle carte 182-185 senza perdita di testo.

Seconda Opera:
Memorie dei Toscani alla Guerra del 1848 - Firenze Tipografia Nazionale Italiana 1852
Incredibile e rarissima opera risorgimentale riguardante i fatti avvenuti durante le battaglie di Curtatone e Montanara. 
Il testo riporta con dovizia di particolari il viaggio avvenuto dai militari morti nelle celebri battaglie elencandone i morti. 
L'opera è inoltre impreziosita da 22 carte a piena pagina fuori numerazione che raffigurano i giovani che hanno perso la vita durante questo conflitto.

Terza Opera:
Storia del Miserando Fine di Cesare Locatelli vittima del potere clericale compilata da Antonio Fiore - Livorno Tipografia della Minerva 1861
Interessante cronaca della morte di Cesare Locatelli, redatta su 62 pagine perfettamente consultabili con alcune notazioni a penna.


Raccolta di grandissimo interesse per la storia risorgimentale italiana.


Condizioni

Ben conservato con leggeri difetti alle carte che non ne compromettono la consultazione


Codici articolo

Codice articolo: LIB0720
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5713412

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente