Descrizione
Raccolta di tre rarissime raccolte risorgimentali.
Prima opera:
La guerra dell'Indipendenza Italiana - Album Figurato. Milano 1859 a spesa degli editori.
All'interno dell'opera sono riportati informazioni generali della guerra d'indipendenza italiana, concentrandosi sui principali personaggi che vi hanno partecipato.
L'opera è infatti riccamente illustrata da 24 pregiate incisioni che la completano, raffiguranti generali e politici dell'epoca.
Condizioni: perfettamente leggibile, il testo riporta alcuni difetti quali macchie alle carte 182-185 senza perdita di testo.
Seconda Opera:
Memorie dei Toscani alla Guerra del 1848 - Firenze Tipografia Nazionale Italiana 1852
Incredibile e rarissima opera risorgimentale riguardante i fatti avvenuti durante le battaglie di Curtatone e Montanara.
Il testo riporta con dovizia di particolari il viaggio avvenuto dai militari morti nelle celebri battaglie elencandone i morti.
L'opera è inoltre impreziosita da 22 carte a piena pagina fuori numerazione che raffigurano i giovani che hanno perso la vita durante questo conflitto.
Terza Opera:
Storia del Miserando Fine di Cesare Locatelli vittima del potere clericale compilata da Antonio Fiore - Livorno Tipografia della Minerva 1861
Interessante cronaca della morte di Cesare Locatelli, redatta su 62 pagine perfettamente consultabili con alcune notazioni a penna.
Raccolta di grandissimo interesse per la storia risorgimentale italiana.
Condizioni
Ben conservato con leggeri difetti alle carte che non ne compromettono la consultazione
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"