EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

LA GERUSALEMME LIBERATA. Firenze: Giovanni Marenigh, 1820

LA GERUSALEMME LIBERATA. Firenze: Giovanni Marenigh, 1820 - TASSO Torquato -

Descrizione

2 volumi in-folio (mm 445x310). Pagine [8], XXIV, 331, [1] e 10 tavole; 352, 10 tavole calcografiche fuori testo incise in rame. Posposte le pagine 143-146 del primo tomo. Legatura coeva in mezza pelle usurata con titolo e fregi in oro al dorso; abrasioni ai piatti. Qualche brunitura sparsa e marginale. Nel complesso un buon esemplare di una edizione magnifica «col ritratto del Tasso e del Principe Esterhazy ed una incisione ad ogni canto, d'invenzione di L. Sabatelli e G. Martellini intagliate da Gio. Scotto, Ant. Morghen, Migliavacca, Calendi ed altri». Cfr. Graesse 34“Magnifique edition”; Gamba (960) “fra quelle che hanno ottenuto maggior fama per lusso tipografico”; Brunet (V 668).


Codici articolo

Codice articolo: 763
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5573240

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente