EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

La FORMAZIONE di CARLO CATTANEO illustrata da un'appendice di scritti INEDITI o dimenticati. [Cattaneo prima del Politecnico. Bibliografia. In fine 20 scritti inediti o poco noti].

La FORMAZIONE di CARLO CATTANEO illustrata da un'appendice di scritti INEDITI o dimenticati. [Cattaneo prima del Politecnico. Bibliografia. In fine 20 scritti inediti o poco noti]. - AMBROSOLI Luigi - Napoli

Descrizione

In-8° (cm. 23,2), pp. 282, brossura editoriale. La data al frontespizio e al colophon è 1959, in cop. è 1960. CATTANEO, alunno di G. D. Romagnosi, laureatosi in diritto a Pavia nel 1824, si dette all'attività pubblicistica; assiduo collaboratore degli Annali universali di statistica (dal 1833 al 1838), si occupò di ferrovie (del Lombardo-Veneto), bonifiche, dazi, commerci, agricoltura, finanze, opere pubbliche, geografia (tra cui il lago di Como), letteratura, linguistica, storia e filosofia. Nel 1839 iniziò quel "repertorio mensile di studî applicati alla cultura e prosperità sociale", cui altri diede il nome di Politecnico (Treccani). Ottimo es. in barbe.


Codici articolo

Codice articolo: 19158
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5661846

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente