La cucina del maiale. Relazioni.

La cucina del maiale. Relazioni. - AA.VV. - Roma, Accademia Italiana della Cucina (Quaderni n. 73), 2009

Descrizione

In 8° (cm. 21 x 15); pagine 288; con alcune illustrazioni in nero; copertina originale in cartoncino semirigido lucida a colori. VG. ** Edizione fuori commercio riservata ai soci dell'Accademia Italiana della Cucina. Relazioni in occasione della cena ecumenica dell'Academia. Contiene, tra l'altro: Le tradizioni religiose - Dal cinghiale al maiale moderno - L'arte di macellare il maiale in Langa. - La salsiccia di Grammichele. - La personalità dei salumi italiani. - I sanguinacci. - Origini dello speck. - Gli inventori della salsiccia. - La Cinta senese. - La tipica "ossada". - I luganegheri. - Recuperare le razze autoctone - La rivincita culturale - Una cucina dimenticata. Era prevista una successiva pubblicazione dedicata alle ricette.


Codici articolo

Codice articolo: GA-0043
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5092137

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente