LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA E LA CULTURA FERRARESE DEL SEICENTO

LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA E LA CULTURA FERRARESE DEL SEICENTO - AA.VV. - MILANO, ELECTA EDITRICE

Descrizione

Cm.24x22, pagine non numerate (ma 346). Brossura editoriale figurata (a 2 colori) in cartoncino semirigido. Con numerose illustrazioni in bianco e nero, nel testo e fuori testo. Interessante studio sulla cultura (in particolare la cultura artistica) del 600 a Ferrara, con particolare riferimento ad uno degli edifici ferraresi simbolo di quel periodo, la chiesa di san Giovanni Battista, conosciuta anche come chiesa dei Cavalieri di Malta, e alle numerose opere d'arte in essa contenute. La chiesa, inaugurata alla fine del 400, venne completamente ricostruita in forme tardo-rinascimentali dopo il terremoto del 1570 (che l'aveva praticamente rasa al suolo) dall'architetto ferrarese Alberto Schiatti, che la ricostruì riducendone anche la superficie originaria. Catalogo originale della mostra  LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA E LA CULTURA FERRARESE DEL SEICENTO, tenutasi a Ferrara tra la fine del 1981 e i primi mesi del 1982. Prima edizione. Buono stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4479166

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente