EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

La bella dai capelli d'oro e altre fiabe.

La bella dai capelli d'oro e altre fiabe. - Madame d'Aulnoy. (Marie-Catherine Aulnoy , 1650 – Parigi, 1705), - Palermo,

Descrizione

cm.12x16,5, br. sopracop.fig.a col.



Assieme ai contemporanei Racconti di Mamma l'Oca di Perrault, e al Cunto de li cunti di Gianbattista Basile che li precedono di mezzo secolo, i Racconti delle fate di Madame d'Aulnoy costituiscono la raccolta di fiabe più celebre e significativa, fonte completa di quasi tutte le situazioni tipiche del racconto meraviglioso, passato, per una strana tradizione, come letteratura per l'infanzia. Nate per il divertimento della corte («contes avec quoi l'on amuse les dames de Versailles», diceva Madame de Sévigné) forse più delle altre subiscono un processo di raffinazione e di stilizzazione, di allontanamento dal genere popolaresco che ne era all'origine, che ammanta di straordinario e di grandioso la rappresentazione idealizzata della vita di corte.

A cura di Anna Maria Rubino Campini.



Coll.La Memoria,461.


Condizioni

NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 153648
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4024383

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente