La Bambola Etrusca

La Bambola Etrusca - Carminati, Attilio. - Il Prato

Descrizione

Generi diversi tra quelli in cui per decenni Carminati si è cimentato - la creazione poetica, anzitutto, la traduzione dei classici in veneziano, la volgarizzazione biblica - sono testimoniati in questa antologia composta da inediti recenti e datati; non è la prima volta che l'Autore va ricuperando vecchi scritti dalle montagne di carte che egli stesso, in occasione della pubblicazione del suo Pascoli di silenzio, un anno fa, confessava di conservare a casa inesplorate, in un anelito di rilettura di un passato continuamente superato dallo studio, dall'applicazione, dall'evoluzione di una poetica sempre in crescita: "Mi sono trovato davanti un altro me stesso", scriveva allora presentando quelle sue "nuove" poesie, la maggior parte delle quali scritte fra i venti e i trent'anni d'età, epoca in cui il giovane poeta - già detentore di una ferrea padronanza della tecnica versificatoria, e di una competenza linguistica e lessicale di grande spessore - sfornava i frutti di una sensibilità esacerbata, versi nei quali i critici di allora non esitavano a scorgere gli albori di un futuro promettente.


Codici articolo

Codice articolo: 1573191
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4233885

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente