EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

L'UOMO CHE PARLAVA SOLO. Prima edizione. Collana "I coralli", 123. DEDICA AUTOGRAFA FIRMATA dell'Autrice "31-7-62 a Franco Fassio [?] con amicizia ".

L'UOMO CHE PARLAVA SOLO. Prima edizione. Collana "I coralli", 123. DEDICA AUTOGRAFA FIRMATA dell'Autrice "31-7-62 a Franco Fassio [?] con amicizia ". - ROMANO Lalla (Demonte 1906 - Milano 2001) - Einaudi

Descrizione

In-8° (cm. 19,5), pp. 172. Bel cartone con dorso in tela editoriale, ill. a colori al piatto ant. ('Nudo disteso' di Felice Casorati),al piatto post. ritratto b.n. dell'Autrice. "Uno svelarsi di vita: in un moltoiplicarsi di storie... nell'autonomia del linguaggio e dello stile", ill 3° romanzo di Lalla ROMANO, poetessa, scrittrice, giornalista e aforista, allieva di Lionello Venturi e Ferdinando Neri, pittrice alla scuola di Casorati; introversa e amica di pochi, tra cui Franco ANTONICELLI, Mario Soldati e Cesare Pavese; aderì come Antonicelli a Giustizia e Libertà, prese parte attiva alla Resistenza e s'impegnò nei "Gruppi di difesa della donna"; incoraggiata da Montale pubblicò le poesie "Fiore" rifiutate da Einaudi, edite da Frassinelli, amico di Antonicelli. Demonte le ha dedicato nel 2008 lo "Spazio Lalla Romano".


Codici articolo

Codice articolo: 19392
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5662076

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente