L'ultimo Dei Mohicani

L'ultimo Dei Mohicani - James F. Cooper - Fratelli Melita Editori

Descrizione

L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) è un romanzo d'avventurascritto da James Fenimore Cooper (1789-1851) e pubblicato per la prima volta nel 1826. Fu il romanzo più letto al suo tempo ed è oggi considerato il suo romanzo migliore.

Il romanzo è ambientato nel teatro nordamericano della Guerra dei sette anni (1755-1762) tra Francia e Inghilterra.

La storia ha come sfondo sia le frequenti battaglie tra francesi e inglesi sia tra Uroni (franco-fili) e Mohicani (anglo-fili).

Essa narra le diverse vicende di Natty Bumppo, un cacciatorebianco soprannominato Occhio di Falco (in seguito chiamato La Longue Carabine, lungo fucile, dal sachem Urone), Uncas e suo padre Chingachgook. Questi tre si troveranno a dover aiutare le due figlie del Colonnello inglese Munro, Alice e Cora, rapite dal nemico comune Magua, capo di un gruppourone e alleato con i francesi.

Nella vicenda interviene anche il giovane Duncan, ufficiale inglese innamorato di Alice, anche Uncas si innomora di costei; mentre Natty si innamora della sorellastra di Alice 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcuni difetti alle carte che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: L0186-300815-5
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1823974

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente