L'Origine della Maschera di Stenterello - Studio Aneddotico di Jarro

L'Origine della Maschera di Stenterello - Studio Aneddotico di Jarro - - Firenze R. Bemporad & Figlio Cessionari della Libreria Editrice Felice Paggi

Descrizione

Rarissimo Libro con bellissime Illustrazioni del 1898 L'Origine della Maschera di Stenterello di Luigi del Buono (1751-1832)

Studio Aneddotico di Jarro su Documenti Inediti.

Luigi Del Buono fu il primo attore che impersonò Stenterello sulle scene e l'evoluzione della popolare maschera fiorentina. Sono rievocati gli incontri del Del Buono con Mozart e con la poetessa arcadica Corilla Olimpica (Maria Maddalena Morelli Fernandez).

Jarro, pseudonimo di Giulio Piccini, nato a Volterra nel 1840, morto a Firenze nel 1915, fu giornalista, critico teatrale e musicale e gastronomo.

Da Collezione per gli amanti della Storia Tipica.


Condizioni

Libro ben leggibile e consultabile, alcuni difetti irrilevanti al dorso. Brossura editoriale in ottime condizioni.


Codici articolo

Codice articolo: 74-021013-60
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2298

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente