L'innovazione prudente Spunti per lo studio di un'economia d'ancien régime

L'innovazione prudente Spunti per lo studio di un'economia d'ancien régime - Remigio Sabbadini - Casa Editrice Le Lettere

Descrizione

(Le Vie della Storia 25). La ricerca ricostruisce la dialettica tra l'inerzia corporativa, che trova la sua espressione nell'economia morale, e gli elementi di innovazione e imprenditorialità, tollerati (o addirittura ricercati) purchè non pregiudichino l'equilibrio sociale. La scelta di una ,"innovazione prudente" è il frutto naturale della capacità di assorbimento del nuovo nel quadro di una sostanziale stabilità propria delle società d'ancien regime e della loro "ecologia sociale" . Usato come nuovo (T-CA) Autore: Remigio Sabbadini Editore: Casa Editrice Le Lettere Luogo: Firenze Anno: 1996 Pagine: 134 Dimensioni: 17x24 Illustrazioni: non illustrato - not illustrated Legatura: bross. ill. a colori - paperback Peso kg: 0,6 ISBN 8871662768 EAN-13 9788871662763



bross. ill. a colori - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS15490
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464357

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente