EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

L'INGEGNERE IGIENISTA. Rivista quindicinale di INGEGNERIA SANITARIA. anno I, 1900, completo dei 24 fascicoli.

L'INGEGNERE IGIENISTA. Rivista quindicinale di INGEGNERIA SANITARIA. anno I, 1900, completo dei 24 fascicoli. - PAGLIANI Luigi, LOSIO Carlo, FASSIO Gionata e altri -

Descrizione

24 fascicoli rilegati in un volume in-4° (cm. 30,1x20,6), in mezza tela coeva e oro, piatti in carta decorata. Complessive pagine (8) di front. annuale e indici generale e analitico + pp. 288 + 1 grande TAVOLA ripiegata fuori testo (profili e temperature delle Gallerie Ferroviarie del CENISIO, S. GOTTARDO, SEMPIONE e con circa 140 FIGURE TECNICHE (prospetti e planimetrie, installazioni, strumenti scientifici, impainti ecc. Saggi sulla ventilazione delle Gallerie, MALARIA, lampada ad accumulatori per operai, asilo infantile di ALBA, di CAIRO Montenotte, DEPURAZIONE acque di rifiuto e potabili, bagni popolari a doccia in Torino, istituto d'Igiene Univ. di Torino, case operaie, mattatoi, apparecchio di Rohrbeck, incinerazione immondizie (Forni Horsfall), sanatori, impianti per STALLE, ospedale Pasteur, conservazione commerciale del LATTE, PAGLIANI ((Genola 1847 - Torino 1932), allievo a Torino dei grandi Moleschott, Bizzozero, Angelo Mosso, titolare della prima cattedra di Igiene istituita in Italia; fondatore nel 1878 della Società di Igiene. Chiamato a Roma da Francesco Crispi per il riassetto della politica sanitaria nazionale, nel 1886 fu alla guida della nuova Direzione Generale di Sanità, combattè colera, anemia dei minatori, ecc.


Codici articolo

Codice articolo: 7977
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5650985

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente