L'IMMORTALE. I CAPOLAVORI DI EGIDIO COSTANTINI DELL'OFFICINA DEGLI ANGELI

L'IMMORTALE. I CAPOLAVORI DI EGIDIO COSTANTINI DELL'OFFICINA DEGLI ANGELI - AA.VV. - PARMA, COMUNE DI PARMA (ASSESSORATO ALLE ATTIVITA' CULTURALI)-GALLERIA D'ARTE NICCOLI

Descrizione

Cm.22x23, pagine non numerate (ma 64). Brossura editoriale in cartoncino bianco morbido con la riproduzione di un testo scritto a penna al piatto anteriore. Con alcune illustrazioni fotografiche in bianco e nero nel testo e numerose illustrazioni a colori fuori testo. Catalogo originale della Mostra L'IMMORTALE. I CAPOLAVORI DI EGIDIO COSTANTINI DELL'OFFICINA DEGLI ANGELI (Parma,Palazzetto Eucherio Sanvitale, 15 Dicembre 1984-30 Gennaio 1985). [[La Fucina degli Angeli è il movimento artistico per l’Arte del Vetro fondato da Egidio Costantini nella prima metà degli anni ‘50. La sua prima collaborazione con uno dei Maestri dell’Arte del ‘900, Oskar Kokoschka, risale al 1952. Dal loro incontro nasce appunto la Fucina, che viene battezzata con questa elegante definizione nel 1955 da Jean Cocteau. Per Fucina degli Angeli Cocteau intendeva il luogo (la fucina) dove gli artisti (gli angeli) si potevano incontrare per realizzare assieme l’Arte del Vetro.La Fucina degli Angeli è il movimento artistico per l’Arte del Vetro fondato da Egidio Costantini nella prima metà degli anni ‘50...Egidio Costantini è stato in grado di realizzare dei capolavori perché è sempre riuscito ad ottenere dagli altri artisti la massima libertà di realizzare le sue opere in piena autonomia, seguendo esclusivamente quelle che sono le sue idee, le sue intuizioni e la sua sensibilità per l’arte del vetro. La Fucina è anche un luogo fisico, è la sede dove le opere di Egidio Costantini e della Fucina degli Angeli sono esposte in maniera permanente.La Fucina non è una fornace, ne Egidio ne ha mai posseduta una. La Fucina degli Angeli si trova a Venezia, nel sestiere di Castello, vicino a Piazza San Marco. Per realizzare le sue opere Egidio Costantini si è sempre recato, salvo poche eccezioni, nelle fornaci di Mura (Dal sito web fucinadegliangeli.com)]]. Catalogo originale dell'esposizione. Assolutamente non comune. Buono stato di conservazione.

 


Condizioni

Buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5214638

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente