EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

L'EUROPA GIOVANE. STUDI e VIAGGI nei PAESI del NORD. [Bismarckismo e socialismo. L'amore nella civiltà latina e germanica. Londra - Mosca. L'ANTISEMITISMO: la lotta di due razze e di due ideali. La società dell'avvenire. Il terzo sesso [nubili e femmini

L'EUROPA GIOVANE. STUDI e VIAGGI nei PAESI del NORD. [Bismarckismo e socialismo. L'amore nella civiltà latina e germanica. Londra - Mosca. L'ANTISEMITISMO: la lotta di due razze e di due ideali. La società dell'avvenire. Il terzo sesso [nubili e femmini - FERRERO Guglielmo (Portici 1871-Mont-Pèlerin 1942) - Milano

Descrizione

L'EUROPA GIOVANE. STUDI e VIAGGI nei PAESI del NORD. [Bismarckismo e socialismo. L'amore nella civiltà latina e germanica. Londra - Mosca. L'ANTISEMITISMO: la lotta di due razze e di due ideali. La società dell'avvenire. Il terzo sesso [nubili e femministe].

7° migliaio. In-16° (cm. 17,9x11,7) mz. tela modesta, pp. (8), 431, (1). Mende a cuffie e piatti. Fioriture, bordo superiore d. sguardia asportato. Acuta analisi comparata del comportamento sociale, sessuale, politico. FERRERO condivise con Lombroso l'approccio positivistico; collaborò alla «Critica sociale» di Filippo Turati e a studi di sociologia e di antropologia criminale; sensibile ai problemi sociali, benché non socialista, durissimo contro Crispi che lo perseguì come sovversivo, però ottenne di fare con Claudio Treves questo viaggio in Germania, Svezia, Russia. Gran lettura per noi, lo fu anche per JOYCE, cui ispirò anche contenuti fondamentali per "ULYSSES"! (cfr. G. Marchiori e G. De Angelis, Ulisse. Guida alla lettura, p. 24).


Codici articolo

Codice articolo: 1890
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5645091

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente