Descrizione
In-8° (cm. 23), pp. 64 (da p. 83 a p. 146) Brossura provvisoria. Ombre e cifre in cop, esterne, ottimo l'interno. LORIA (Mantova 1857 - Luserna San Giovanni1943), economista e docente (anche a Torino), simpatizzante di un socialismo idealistico ben distante da quello scientifico di Marx, appoggiò attivamente (nonostante i dubbi, tra gli altri, di Luigi Einaudi), l'inserimento nell'ateneo torinese di Robert Michels, sociologo tedesco e socialista militante, allievo di Weber e di Sombart. CONIGLIANI (Modena 1868 -1901), economista e accademico, ostenne che le tasse avessero natura politica e non puramente economica, contrariando le teorie di Antonio De Viti De Marco. Cemsito come estratto in 11 bibl.
Codici articolo
La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.
Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.
Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"
FRUTAZ Amato Pietro (Torgnon 1907- Roma 1980)
€ 30,00