L'AMORE diventa MAGGIORENNE. [Sessualità, OMOSESSUALITà]. Collana  P.B.S.M. n. 168. Traduzione di Guido FERRANDO (ristampa).

L'AMORE diventa MAGGIORENNE. [Sessualità, OMOSESSUALITà]. Collana P.B.S.M. n. 168. Traduzione di Guido FERRANDO (ristampa). - CARPENTER Edward (Brighton 1844 -1929) - Torino

Descrizione

In-8° (cm. 20,7), pp. (2), 175. Brossura editoriale con superbo sobrio DSEGNO in bianco e nero che parrebbe di Adolfo MAGRINI. La prima ed. ital. è del 1909. Indice: La passione sessuale. L'uomo poco evoluto. La donna schiava. La DONNA LIBERATA. Il matrimonio. Il SESSO INTERMEDIO . La SOCIETà LIBERA. Culto primitivo delle stelle e del sesso. Matrimoni-gruppo primitivi. Gelosia. Famiglia. I FRENI PREVENTIVI della GENERAZIONE. Appendice di note ed osservazioni ad ogni capitolo. CARPENTER, militante socialista, fu cofondatore della Fabian Society e uno dei primi attivisti del PRIMO MOVIMENTO OMOSESSUALE; ha avuto una profonda influenza sia su D.H. Lawrence che su Sri Aurobindo, ed ha ispirato Edward Morgan Forster per il suo romanzo "Maurice". sostenitore di un cameratismo virile e romantico che aveva tra i suoi ispiratori Karl Heinrich Ulrichs con la teoria del TERZO SESSO, e Walt WHITMAN con le idee di democrazia e di amicizia; su Whitman, determinante nel fargli capire e accettare la propria identità gay, scrisse "Days with Walt Whitman" (1906), e "Some friends of Walt Whitman: a study in sex psychology" (1924), due opere dalle quali emerge chiaramente la convinzione che le unioni omosessuali siano superiori a quelle eterosessuali. Gloria e onore ai coraggiosi editori !!!


Codici articolo

Codice articolo: 18207
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5660923

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente