IX ECLOGHE

IX ECLOGHE - Zanzotto Andrea - Verona

Descrizione

Volume in 8°, brossura editoriale, titolo al piatto ed al dorso, occhiello, frontespizio, 91 (5) pp.. Prima edizione molto rara di una delle prime opere di questo scrittore contemporaneo (Pieve di Soligo 1921 - Conegliano 2011), una delle voci in assoluto più significative della poesia italiana del secondo Dopoguerra. Enigmatico ed a tratti oscuro, il poeta trevigiano "ha saputo, come pochi altri, tradurre in scrittura le lacerazioni del nostro tempo, simboleggiate dalla distruzione del paesaggio". Introvabile prima edizione, stampata nel mese di marzo 1962 nelle Officine grafiche veronesi. In perfetto stato di conservazione.


Codici articolo

Codice articolo: 8426
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2086633

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente