IO.

IO. - Zucca Giuseppe - Roma

Descrizione

Volume in 12º, brossura editoriale con sovraccoperta figurata in cartapecora vegetale, illustrazione in tinta bruna di Artioli (Nike di Samotracia), titolo al piatto ed al dorso, sguardie, frontespizio, indice, 137 pp., in barbe, vecchio timbro di proprietà alle sguardie ed al frontespizio. Prima edizione di questa piacevole raccolta di versi, nella collana della famosa casa editrice "Poeti italiani del XX secolo". Lo Zucca (Messina, 1887-Roma, 1959), scrittore ed editore, diresse la collana di umorismo italiano detta del Fauno Giallo, autore prolifico di romanzi, e di alcune opere teatrali, in cui "la malinconia finisce col prevalere sull'ironia pur vivace", in seguito divenne scrittore di soggetti e sceneggiature cinematografiche e fondo' con altri la "Fauno film", di cui fu direttore artistico dal 1935. Volume in ottimo stato.


Codici articolo

Codice articolo: 8052
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2086643

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente