EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Intra Illa Moenia Domus ac Penates (Liv 2, 40, 7). Il Tessuto Abitativo nelle Città Romane della CISalpina

Intra Illa Moenia Domus ac Penates (Liv 2, 40, 7). Il Tessuto Abitativo nelle Città Romane della CISalpina - - Quasar Riviste

Descrizione

Atti delle giornate di Studio (Padova, 10-11 aprile 2008). Con il volume "Intra illa moenia..." la collana torna ad occuparsi di architettura domestica, come già con i volumi sulla casa nella Tunisia e nella Grecia romana, e sugli spazi del sacro; il volume raccoglie infatti gli atti di un incontro di studi che si è svolto nell'ambito di un più ampio progetto di ricerca attivo presso l'Università di Padova, che ha come oggetto di indagine l'architettura domestica della Cisalpina: l'attenzione è posta sul ruolo giocato dalla casa come unità di un tessuto abitativo e quindi all'interno di un contesto urbanistico composito, entro cui la realtà residenziale si fonde e si conbina con altri aspetti del vivere quotidiano, adattando i modelli di derivazione romana alle tradizioni locali e alle specificità topografiche.


Codici articolo

Codice articolo: 1937347
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2589003

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente